RODITORI
Registrati subito gratuitamente per poter beneficiare di tutti i servizi del forum www.roditori.tk Smile
RODITORI
Registrati subito gratuitamente per poter beneficiare di tutti i servizi del forum www.roditori.tk Smile
RODITORI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RODITORI

Forum dedicato a tutto ciò che riguarda il mondo dei roditori e altri piccoli animali da compagnia
 
RegolamentoIndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccediMercatino

 

 REGOLAMENTO "RODITORI"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 167
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 39
Località : Robecchetto con Induno/Olgiate Olona

REGOLAMENTO "RODITORI" Empty
MessaggioTitolo: REGOLAMENTO "RODITORI"   REGOLAMENTO "RODITORI" Icon_minitime29/10/2010, 22:17

ART. 1 – COMPORTAMENTO
IN QUESTO FORUM SI ESIGE PRIMA DI OGNI ALTRA COSA IL RISPETTO E LA CORTESIA! SEMPRE E COMUNQUE!
Sono vietati:
a) insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi.
Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori

ART. 2 - LINGUAGGIO SCURRILE
E’ severamente vietato usare ogni forma di linguaggio scurrile e/o l’utilizzo di parole che possano offendere il comune senso del pudore.
Il linguaggio del forum è l’italiano, siete pregati quindi di utilizzare un linguaggio grammaticale corretto di facile compresione, evitare di scrivere in maiuscolo (che significa URLARE) e/o utilizzare abbreviazioni e/o frasi con la “k” (SMS style).

ART. 3 – IMMAGINI
Si possono inserire immagini nelle discussioni, la dimensione massima per ogni foto è di 800x600.
E' possibile inserire una piccola immagine nella propria firma, le dimensioni massime sono 600x100 pixel!
La firma dovrà comunque avere queste caratteristiche:
- 1 immagine o
- 4 righe di testo o
- 1 riga di testo ed una immagine
ad esclusione dei membri dello Staff i quali dispongono di limiti più ampi.
E' vietato utilizzare firme che contengono: Pubblicità commerciali Link a siti che abbiamo contenuto dubbio Frasi provocatorie Riferimenti politici Riferimenti di cattivo gusto o che possano offendere altri utenti Vendite e ricerche di qualsiasi tipo Riferimenti che potrebbero far pensare ad un utente che gestisce il sito come Moderatore, Banned, Admin, Amministratore ecc ecc……in tutte le forme e varianti, maiuscolo, minuscolo, con le doppie (es. Modderatore) ecc…
E' inoltre possibile inserire un'immagine personale (avatar) che apparirà sotto il nick-name nelle discussioni. Per inserire l'avatar cliccare sul pulsante "profilo", "avatar" e cliccare su "sfoglia" per caricare una foto, o nella casella "URL" inserire l'indirizzo URL della foto. Le dimensioni ammesse sono larghezza 150, altezza 150 pixel, peso 64kb.

ART. 4 - APRIRE UNA DISCUSSIONE
Quando apri una discussione nuova accertati di aprirla nella sezione corretta e verifica tramite la ricerca sul forum tramite il tasto "cerca" che qualcun altro prima di te non l’abbia già aperta.
All'interno del forum ci sono sezioni ben definite,se sei indeciso o non sai qual è la sezione giusta dove aprire la tua discussione, chiedi nell'area RODINEWS/SEGNALAZIONI E RICHIESTE SUL FORUM: un membro dello Staff ti risponderà al più presto.

ART. 5 – QUOTATURA
Nel caso intendiate citare una parte di un messaggio precedente siete pregarti di farlo con accortezza e quotando solo la parte di effettivo interesse. Fate attenzione a non scrivere la risposta all’interno della parte quotata.

ART. 6 - CHIUSURA DELLE DISCUSSIONI
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum.
Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.

ART. 7 - STAFF, ADMIN E MODERATORI
Tutto il Club è gestito da uno Staff di persone divise in:
Admin: gli amministratori del forum
Moderatori: collaboratori per la gestione del forum Tutto lo Staff verifica che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo al Direttivo.
I moderatori inoltre non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteri all'interno del Forum vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum.

ART. 8 – CONTESTAZIONI
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dal Direttivo.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail: gogi03@alice.it
Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Perché però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico? Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non è accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.

ART. 9 - ALLONTANAMENTO DAL FORUM (BANNAGGIO)
La deliberata inosservanza delle Regolamento (sia per quanto riguarda i messaggi, sia per la firma e/o l’avatar) può comportare l'immediata esclusione (bannaggio) dal forum, a tempo indeterminato e/o a tempo determinato (sospensione) sempre secondo il parere esclusivo e insindacabile dello Staff.
La durata della sospensione è proporzionale all’infrazione causata con i seguenti tempi: 5 giorni, 15 giorni, 1 mese, 2 mesi, 3 mesi, 6 mesi, 1 anno, tempo indeterminato. Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname (clone); su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato

ART. 10 - PUBBLICITA’
E’ vietato inserire post con il solo scopo di pubblicizzare siti personali e/o commerciali e/o catene di S.Antonio o presunte tali.
Se siete interessati ad essere Sponsor o a pubblicizzare qui il vostro negozio/attività, rivolgetevi all’Admin per richieste e autorizzazioni. In alcun modo non sono accettati SPAM di ogni genere: pena il Ban immediato!

ART. 11 – MERCATINO
In tale sezione è possibile vendere, scambiare, regalare e comprare esemplari e/o accessori.
La vendita è intesa solamente di materiale USATO e/o nuovo ma in quantità singola (non è possibile vendere più quantità dello stesso prodotto, questo significherebbe essere un negozio, o venditore, che sfrutta il forum per vendere propri prodotti).
Inserite sempre i messaggi di vendita in "Vendita" e quelli di cerco/ricerca in "Cerco". Quando inserite un oggetto inserite SEMPRE all'inizio del Topic se è un: VENDO, COMPRO, REGALO, SCAMBIO, CERCO, ACQUISTO ed il prodotto indicato.
E' richiesta una descrizione il più possibile completa, magari con link ad eventuali fotografie. E' consigliabile inserire la propria volontà, o meno, di spedire l’oggetto e le modalità di pagamento.
E' OBBLIGATORIO anche inserire un prezzo di partenza per l'oggetto messo in vendita.
Non sono consentiti annunci di vendita al di fuori del forum sopra citato.
E' severamente vietato l'inserimento da parte dei rivenditori di annunci o pubblicità di ogni genere in questa sezione. Sono ammessi SOLO post di risposta all'annuncio per avere informazioni sull'oggetto in vendita eventuali domande e/o specificazioni tecniche. NON sono assolutamente ammessi post con commenti, contrattazioni, accuse di fare prezzi troppo alti, ecc.) Chi, dopo un richiamo ufficiale, continuerà a scrivere nel mercatino infrangendo le regole sarà passibile di sospensione dal forum per un certo periodo di tempo o per sempre.
Lo Staff di www.RODITORI.tk, non si assume nessuna responsabilità sull'esito delle transizioni.

ART. 12 - PRESENTAZIONE E MERCATINO
I nuovi iscritti sono obbligati almeno a presentarsi nell'apposita sezione, prima di inserire annunci nel mercatino.
In caso non venga rispettata questa regola (che alla fine rappresenta soltanto una forma di cortesia verso gli altri e tutto il forum di RODITORI...è davvero il minimo presentarsi quando si entra "a casa d'altri"), lo Staff provvederà a cancellare gli annunci del mercatino subito e senza alcun preavviso. Questo per non andare a creare un inutile intasamento del mercatino stesso e specialmente del numero di iscritti inattivi che ogni tanto sfruttano il nostro forum come mezzo per la compravendita.
E' inoltre utile e consigliato specificare la propria ubicazione nell'annuncio stesso (qualora non sia già stato fatto nel proprio profilo).

ART. 13 - PRESENTAZIONE ALLA COMUNITA'
Prima di aprire discussioni sul forum o messaggi nel mercatino, è gradita la presentazione dei nuovi arrivati nell'apposita area.
Sarà a discrezione dei Moderatori/Admin chiudere o eliminare messaggi nel mercatino degli utenti che non rispetteranno tale articolo del Regolamento (ART. 12).

ART. 14 - PUBBLICAZIONI DI MESSAGGI (POST)
Cercate di postare i vostri messaggi in un'unica casella di testo, e quindi in un solo post, per evitare il formarsi di thread kilometrici di più pagine col solo risultato di appesantire il forum e rallentarlo. Una discussione con molte pagine è statisticamente meno osservata da nuovi utenti poichè essa è considerata noiosa!

ART. 15 - ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.
Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni ,ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano.
Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole NON sono retroattive, s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del Regolamento del forum.

Grazie a tutti, lo Staff www.RODITORI.tk
Torna in alto Andare in basso
http://www.roditori.tk
 
REGOLAMENTO "RODITORI"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LISTINO RODITORI
» LISTINO RODITORI & CO.
» LISTINO RODITORI
» LISTINO RODITORI & CO.
» LISTINO RODITORI & CO.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RODITORI :: BENVENUTO :: REGOLE E AVVISI :: REGOLAMENTO-
Vai verso: