RODITORI
Registrati subito gratuitamente per poter beneficiare di tutti i servizi del forum www.roditori.tk Smile
RODITORI
Registrati subito gratuitamente per poter beneficiare di tutti i servizi del forum www.roditori.tk Smile
RODITORI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RODITORI

Forum dedicato a tutto ciò che riguarda il mondo dei roditori e altri piccoli animali da compagnia
 
RegolamentoIndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccediMercatino

 

 ratto parzialmente albino

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
yoana




Messaggi : 1
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 17.10.11

ratto parzialmente albino Empty
MessaggioTitolo: ratto parzialmente albino   ratto parzialmente albino Icon_minitime17/10/2011, 17:19

Ciao!!ho adottato da poco due rattini maschi fratelli che ora avranno all'incirca 4-5 settimane...(il padre era un ratto nudo)
uno dei due è grigio
l'altro mi è stato dato come albino...anche se ora il suo muso sta diventando scuro quindi penso che si tratti di una colorazione di tipo himalayan...ma non è per questo che scrivo.
la cosa curiosa è che sta perdendo la pelliccia sulla testa e inizio schiena in una zona ben delimitata(lo dico perchè inizialmente pensavo si trattasse di qualche irritazione)che parte dal naso,sale sopra gli occhi e finisce sull'inizio della schiena...è possibile che stia diventando nudo parzialmente(cioè in quella zona e basta)?l'allevatore che me lo ha detto ha detto che è possibile e che si tratta di una rarità e che ...a me sembra strano
aspetto una vostra risposta
GRAZIE! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 167
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 39
Località : Robecchetto con Induno/Olgiate Olona

ratto parzialmente albino Empty
MessaggioTitolo: Re: ratto parzialmente albino   ratto parzialmente albino Icon_minitime5/3/2012, 13:18

ciao! scusa il ritardo della risposta...:
cmq a me pare che ci siano 2 opzioni:
- 1, è davero una cosa rara, poichè ho sentito anchio che ci possono essere casi in cui un animale (ratto, topo, cavia) possa perdere il pelo in un secondo momento e essere così chiamato "nudo" (o hairless o skinny).....anche se sinceramente non ne ho mai visti di persona...
- 2, può avere qualche forma di dermatite o alopecia o malattia simile....ma qui solo un vet può dirlo.
magari postaci una foto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.roditori.tk
 
ratto parzialmente albino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rattus Norvegicus o Ratto da compagnia - Info

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RODITORI :: RODIFORUM :: RATTI - Rattus rattus, Rattus norvegicus-
Vai verso: