RODITORI
Registrati subito gratuitamente per poter beneficiare di tutti i servizi del forum www.roditori.tk Smile
RODITORI
Registrati subito gratuitamente per poter beneficiare di tutti i servizi del forum www.roditori.tk Smile
RODITORI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RODITORI

Forum dedicato a tutto ciò che riguarda il mondo dei roditori e altri piccoli animali da compagnia
 
RegolamentoIndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccediMercatino

 

 conigli all'aperto?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 167
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 39
Località : Robecchetto con Induno/Olgiate Olona

conigli all'aperto? Empty
MessaggioTitolo: conigli all'aperto?   conigli all'aperto? Icon_minitime13/1/2011, 02:31

ciao! i miei conigli stanno vivendo sempre all'interno di una stanza, ormai troppo spesso rinchiusi nelle loro gabbie....volevo liberarli nel mio giardino (recintato e murato anche sotto terra) ma mi ha scoraggiato qualche riga che ho letto in siti, in cui si diceva che è sbagliato liberare i conigli nani all'aperto perchè in inverno schiattano e che vivono dai 10 ai 22°. mi sembra un pò restrittivo a me come range termico per un animale come il coniglio...
che dite? aggiungo che comunque al giardino è collegato un rifugio in muratura tipo "pollaio": è chiuso e al coperto, quindi riparato. che dite?grazie ciao Fla Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.roditori.tk
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 167
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 39
Località : Robecchetto con Induno/Olgiate Olona

conigli all'aperto? Empty
MessaggioTitolo: Re: conigli all'aperto?   conigli all'aperto? Icon_minitime9/4/2013, 10:45

ciao a tutti, vi confermo che il coniglio nano non ha problemi a stare all'aperto tutto l'anno Wink dopo 2 anni interi (quasi 3) ho avuto problemi solo 1 volta che si sono ammalati di raffreddore (contagiosissimo nei conigli e potenzialmente letale se non curato in tempo! quindi attenzione): in occasione dell'inverno 2011-2012 in cui nell'arco di una settimana, siamo passati ad una media di 5-10°, poi 2 gg di neve (0°),per passare da un giorno all'altro a -16°( Shocked !) per pochi giorni e infine di nuovo sopra lo 0°! non è stato tanto il freddo, ma lo sbalzo termico improvviso a farli ammalare.
ma per il resto tutto ok. quest'inverno è stato più lungo ma certamente più "costante" e meno rigido e le bestiole non ne hanno risentito Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.roditori.tk
 
conigli all'aperto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RODITORI :: EXTRAFORUM :: CONIGLI e LEPRI - Oryctolagus cuniculus, Lepus europaeus & Co.-
Vai verso: