RODITORI
Registrati subito gratuitamente per poter beneficiare di tutti i servizi del forum www.roditori.tk Smile
RODITORI
Registrati subito gratuitamente per poter beneficiare di tutti i servizi del forum www.roditori.tk Smile
RODITORI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RODITORI

Forum dedicato a tutto ciò che riguarda il mondo dei roditori e altri piccoli animali da compagnia
 
RegolamentoIndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccediMercatino

 

 cuccioli morti :(

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 167
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 39
Località : Robecchetto con Induno/Olgiate Olona

cuccioli morti :( Empty
MessaggioTitolo: cuccioli morti :(   cuccioli morti :( Icon_minitime8/11/2010, 02:45

mi chiedo perchè la mia coniglietta è già la seconda volta che partorisce (prima 2 e poi 3 "pinky") ma i piccoli muoiono dopo soli 2-3 gg! Sad secondo me non li allatta. come è possibile che non abbia l'istinto materno per accudirli??deve farsi l'esperienza a scapito delle prime cucciolate?è una cosa normale? a chi è già successa una cosa del genere? è possibile che non produca latte?mi hanno consigliato di miscelargli il latte in polvere nel cibo (o prenderne uno apposta che esiste in commercio). può essere utile? le mammelle sono visibilmente ingorssate, ergo, sono cariche di latte...secondo me...bo: so solo che i piccolini mi muoiono Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.roditori.tk
Furetta91

Furetta91


Messaggi : 12
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 33
Località : Castano Primo

cuccioli morti :( Empty
MessaggioTitolo: Coniglietti morti   cuccioli morti :( Icon_minitime8/11/2010, 12:16

L'altro giorno mentre pulivo e davo da mangiare ai coniglietti ho visto un piccolino che non si muoveva più... era morto!!! Sad , il giorno dopo sono andata a ricontrollarli e ne era morto un'altro... ne era rimasto uno solo ma anche lui non si muoveva più allora mi sn messa a riscaldarlo tra le mani e ho visto che dopo 5 minuti apriva la bocca e poi ha iniziato a muoversi, ero felicissima gli abbiamo fatto cucciare la mammellina della mamma ed era diventato tutto rosa Very Happy, il giorno dopo l ho trovato paralizzato non si muoveva minimamente... perchè era congelato, è la mamma coniglia che non lo cura? perchè? forse perchè il papà coniglio era troppo aggressivo nei confronti della mamma coniglia? questo è il dubbio che mi continua a sorgere.
Speriamo che nella prossima cucciolata rimangono vivi!!! se no saremo costretti a cambiare il papà coniglio Sad
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 167
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 39
Località : Robecchetto con Induno/Olgiate Olona

cuccioli morti :( Empty
MessaggioTitolo: Re: cuccioli morti :(   cuccioli morti :( Icon_minitime8/11/2010, 13:03

il papà non centra...è la mamma che non fa il suo dovere. ma la domanda rimane: PERCHE'????
Torna in alto Andare in basso
http://www.roditori.tk
massy206




Messaggi : 25
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 02.11.10
Età : 37

cuccioli morti :( Empty
MessaggioTitolo: Re: cuccioli morti :(   cuccioli morti :( Icon_minitime9/11/2010, 09:58

puo essere un fattore di stress da parte della femmina
vedrai che appena la loro nuova casa è pronta non avrai più di questi problemi
Torna in alto Andare in basso
http://www.ifacchettiparrucchieri.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 167
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 39
Località : Robecchetto con Induno/Olgiate Olona

cuccioli morti :( Empty
MessaggioTitolo: Re: cuccioli morti :(   cuccioli morti :( Icon_minitime9/11/2010, 13:10

già..speriamo!
cmq mi è venuta un'idea: dato il recente successo di far allevare dei pinki di criceto russo rimasti orfani, da dei topi, alla prossima cucciolata della coniglia, qualora mostrasse ancora disinteressa e inesperienza, proverò a far adottare i coniglietti a delle mamme-ratto!! Very Happy eheh pazzia???forse...staremo a vedere Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.roditori.tk
MrRamo




Messaggi : 51
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 07.11.10

cuccioli morti :( Empty
MessaggioTitolo: Re: cuccioli morti :(   cuccioli morti :( Icon_minitime12/12/2010, 19:51

Penso sia un po difficile Coniglio e ratto, hanno differenze di grandezza molto notevoli rispetto ai criceti e ai mus. prova ma per me succederà un macello.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 167
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 39
Località : Robecchetto con Induno/Olgiate Olona

cuccioli morti :( Empty
MessaggioTitolo: Re: cuccioli morti :(   cuccioli morti :( Icon_minitime13/12/2010, 12:45

bè, anche il criceto è più grossino del topo,ma tanto si tratta solo del periodo antecedente lo svezzamento Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.roditori.tk
MrRamo




Messaggi : 51
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 07.11.10

cuccioli morti :( Empty
MessaggioTitolo: Re: cuccioli morti :(   cuccioli morti :( Icon_minitime13/12/2010, 23:12

Uhm si prova... (scusa l'OT... ma ho postato tanta di quella roba magari rispondendo creiamo anche più messaggi e il forum cresce Wink )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cuccioli morti :( Empty
MessaggioTitolo: Re: cuccioli morti :(   cuccioli morti :( Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cuccioli morti :(
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RODITORI :: EXTRAFORUM :: CONIGLI e LEPRI - Oryctolagus cuniculus, Lepus europaeus & Co.-
Vai verso: