RODITORI
Registrati subito gratuitamente per poter beneficiare di tutti i servizi del forum www.roditori.tk Smile
RODITORI
Registrati subito gratuitamente per poter beneficiare di tutti i servizi del forum www.roditori.tk Smile
RODITORI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RODITORI

Forum dedicato a tutto ciò che riguarda il mondo dei roditori e altri piccoli animali da compagnia
 
RegolamentoIndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccediMercatino

 

 INDECISIONE!!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sawakochan




Messaggi : 1
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 18.12.12

INDECISIONE!! Empty
MessaggioTitolo: INDECISIONE!!   INDECISIONE!! Icon_minitime18/12/2012, 12:26

Salve a tutti! Sono una nuova utente,e vorrei subito porvi qualche domanda (spero di scrivere nella sezione giusta!).. Io sono siciliana, ma studio a Pisa. Vorrei prendere una cricetina per farmi compagnia, e vorrei che lei vivesse una vita serena con me. Innanzitutto il problema principale.. Dovrei tenerla nella mia camera da letto e perciò vorrei sapere se l'odore si sente oppure se cambiando la lettiera non so, una volta la settimana, non si sente nulla. E poi l'altro grande problema..più o meno 3 volte l'anno io scendo per almeno due settimane di nuovo in Sicilia, con l'aereo, e penso che queso porterebbe troppo stress o addirittura qualche problema fisico alla piccina. Per il resto quando sono qui a Pisa penso che potrei farla uscire un'oretta,un'oretta e mezza al giorno dalla gabbia. Cosa mi consigliate di fare? Se è il caso di non prenderla proprio non fa niente, non voglio che soffra. Grazie a tutti per l'aiuto! ^-^
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 167
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 39
Località : Robecchetto con Induno/Olgiate Olona

INDECISIONE!! Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE!!   INDECISIONE!! Icon_minitime19/12/2012, 20:19

ciao e benvenuta!
il criceto è un ottimo animale da compagnia, poichè è piccolo, non è fastidioso, non richiede grandi cure ed è carinissimo! Smile
puoi optare innanzitutto per una gabbia a più piani, in cui può divertirsi, correre e giocare, magari una di quelle coi tubi e altri passatempi. secondo me, dato che studi a Pisa, certamente avrai un'amica che ti può ospitare in casa per sole 2 settimane il cricetino, così gli eviti il viaggio se hai paura che si stressa. in alternativa, gli compri una gabbietta anche per la Sicilia e il criceto lo trasporti in un classico e piccolo trasportino per piccoli animali, così lo puoi tenere con te e lo puoi tenere sotto controllo per tutto il volo Wink
per quanto riguarda l'odore, ti basta pulirlo 1 volta a settimana e usare il pellet come substrato che per me è il migliore.il nido glielo cambi quando vedi che è sporco e che appunto emana odori sgradevoli (significa che si è impregnato già di deiezioni)..di solito 1 volta sì e 1 no.
il fatto che lo fai uscire è un'ottima cosa Very Happy ..tienilo sempre d'occhio però perchè essendo piccino si infila facilmente sotto o dietro ai mobili come un piccolo e curioso esploratore eheh
Torna in alto Andare in basso
http://www.roditori.tk
 
INDECISIONE!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RODITORI :: RODIFORUM :: CRICETI - Mesocricetus auratus, Phodopus sp.-
Vai verso: